In occasione dell’iniziativa “Stop alla violenza contro le donne”, promossa dal gruppo podistico Alba13, la Pro Loco Taurisano organizza un concorso per illustrazioni e disegni.

Le illustrazioni dovranno avere come soggetto una delle seguenti donne che hanno rivoluzionato il mondo:

Alda Merini, Margherita Hack, Malala Yousafzai, Greta Thumberg, Rosa Parks, Mina, Giovanna D’arco, Artemisia Gentileschi, Franca Viola, Samantha Cristoforetti e Rita Levi Montalcini.

Le opere dovranno essere presentate su fogli di carta semplice, formato A3 oppure A4. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 4 luglio.

Ogni lavoro verrà giudicato da una giuria di esperti. I primi cinque verranno stampati su delle borse in tela, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza destinato a contrastare la violenza di genere.

Il concorso è aperto a tutte le età, da 0 a 99 anni, la partecipazione è gratuita.

Per iscriversi compila il modulo di seguito e invialo come messaggio alla pagina Facebook Pro Loco Taurisano così come l’opera realizzata che dovrà essere inviata come foto alla stessa pagina Facebook. Si procederà in seguito alla pubblicazione sui canali social.

Inoltre, a partire dal 24 giugno l’opera dovrà essere consegnata cartacea, con firma, presso la sede della Pro Loco, in via F. Lopez, 2, atrio comunale.